Il nuovo OnePlus Nord presentato con la realtà aumentata

/ / Turismo ed Eventi con AR

Ieri, 21 luglio, è stato presentato il nuovo OnePlus Nord, tramite una app di realtà aumentata. Quest’anno purtroppo non cè stato nessun evento in grande stile a causa dell’emergenza sanitaria, ma la casa cinese non si è persa d’animo. Oneplus Nord è infatti il primo smartphone del mondo ad essere presentato con la realtà aumentata.

Molte aziende stanno rimandando il lancio dei nuovi dispositivi a causa del Covid, come il Pixel 4A Google ed il Fold 2 di Samsung. OnePlus invece non è lasciata intimidire dalla pandemia ed ha trovato un modo per aggirare il problema sfruttando i benefici della tecnologia digitale.

L’evento di presentazione ufficiale si è tenuto in streaming, con il supporto della realtà aumentata per far vedere da vicino a tutti i partecipanti il nuovo smartphone. Non solo gli invitati ma tutti gli interessati hanno potuto seguire da casa l’evento, utilizzando solamente lo smartphone e scaricando l’app OnePlus Nord AR per Android e iOS.

L’app Oneplus Nord AR

Una volta scaricata l’app i partecipanti hanno potuto configurare il proprio avatar personale. Coloro che possedevano anche l’invito fisico ufficiale della presentazione (giornalisti, blogger, …), hanno potuto vivere un’esperienza hands-on in realtà aumentata subito dopo il lancio ufficiale. Infatti il modello 3D nel Nord e quello delle cuffie Buds apparivano di fronte all’utente, con cui egli poteva interagire per visualizzare meglio tutti i dettagli.

Infine un avatar in miniatura del CEO Pete Lau, posto al di sopra del nuovo smartphone raccontava in streaming tutte le caratteristiche dei nuovi prodotti Oneplus.

Paul Yu, Head of OnePlus Nord ha commentato così il lancio del nuovo smartphone: “OnePlus Nord rappresenta un nuovo inizio per OnePlus, dandoci l’opportunità di condividere la nostra tecnologia con più persone in tutto il mondo. Per questo lancio, vogliamo rendere tutti protagonisti, permettendo loro di rilassarsi e vivere il nostro nuovo smartphone, per la prima volta, nel comfort del proprio salotto. Crediamo che presentare Nord con una modalità più personale e intima rifletta perfettamente il nostro desiderio di rendere l’esperienza OnePlus ancora più accessibile agli utenti.