L’orèal Paris lancia il simulatore di Make-up in realtà aumentata

/ / Realtà Aumentata

Vi piacerebbe provare rossetti blush, ombretti, sul vostro viso senza truccarvi e struccarvi per testare le diverse varianti di colore?

Adesso potete farlo grazie alla rivoluzionaria beauty App lanciata da L’orèal Paris!

Si chiama Make-up Genius l’innovativo simulatore di Make-up in realtà aumentata, realizzato dalla nota azienda francese, capace di trasformare il vostro smartphone in uno specchio nel quale riflettervi e come per magia provare sul vostro viso non solo tutti I prodotti di make-up di L’orèal Paris, ma anche i beauty look realizzati per voi dai migliori artisti del trucco. Ma non finisce qui, sarà inoltre possibile accedere agli esclusivi tutorial di L’orèal Paris.

Una volta inquadrato il vostro volto con la fotocamera dello smartphone e indossato i trucchi desiderati, cosa succede se vi muovete? Il Make-up si muove con voi fino a 60°, come se vi foste realmente truccate, tutto ciò avviene mediante l’utilizzo della realtà aumentata!

A differenza dei simulatori di make-up già esistenti, che riproducono un trucco statico su un’immagine fissa,  con Make-up Genius non è necessario prima scattare una foto e poi ritoccarla, ma il tutto avviene in tempo reale grazie alla realtà aumentata,  e soprattutto con prodotti realmente esistenti che potrete decidere di acquistare o meno.

Grazie all’innovativa tecnologia utilizzata la beauty App di Lorèal Paris è capace di seguire i movimenti e di catturare oltre cento espressioni del viso, ed è addirittura in grado di rilevare la texture della vostra pelle per offrirvi una modellazione 3d del tutto realistica, in più l’App è indicata per qualsiasi tipo di pelle, utilizzabile quindi da persone di tutte le etnie. Il bello di questa applicazione è che il vostro dispositivo mobile assume tutte le caratteristiche di uno specchio vero e proprio, ad ogni movimento reale corrisponderà una risposta dello smartphone, potrete quindi sbizzarrivi nello sbattere le ciglia, sorridere, fare un’occhiolino.

Con Make-up Genius, il virtuale entra nel reale con la realtà aumentata, regalando un risultato incredibile!

L’orèal Paris, vi apre cosi le porte del suo universo beauty,  offrendovi l’opportunità di scoprire e testare i vari prodotti e i vari colori ancor prima di comprarli, vi regala inoltre la possibilità di acquistare online istantaneamente ciò che si desidera.

Curiose di vedere come funziona? Guardate il video esplicativo.

Non vi resta che provare questa emozionante e unica esperienza che rivoluzionerà il vostro mondo del make-up!