Adattabilità ed efficacia questi i concetti chiave sulla base dei quali Epson ha sviluppato la nuova versione dei suoi visori Moverio.
Si chiameranno Moverio Pro BT-200, i nuovi occhiali per la realtà aumentata, saranno caratterizzati da una struttura più consistente e solida, dotati di una videocamera 3D e di un sensore capace di tracciare i movimenti del capo, adattabili e sfruttabili in diversi ambiti professionali.
Con questi smartglass Epson punta molto sul mondo del lavoro, dopo una prima versione pensata e sviluppata per i consumatori, l’azienda ha rivisitato il progetto per l’uso professionale, grazie al design e alle caratteristiche tecniche dei Moverio Pro BT-200 potranno cambiare i modi di operare dei professionisti.
Una delle novità più interessanti di questi dispositivi sta nella fotocamera integrata ad alta risoluzione da cinque megapixel, in grado di rilevare dimensione e distanza di tutto ciò che viene inquadrato, considerando anche la posizione dei diversi oggetti nello spazio e la relazione che intercorre tra questi.
Ma questa non è l’unica novità tecnica dei Moverio, essi sono inoltre caratterizzati dalla presenza di un sensore inerziale estremamente sensibile, capace di rilevare in modo del tutto preciso i movimenti del capo di chi li indossa , questo consentirà lo sviluppo di diverse applicazioni in realtà aumentata e permetterà ai lavoratori che si trovano in luoghi diversi di vedere con esattezza quello che il portatore degli occhiali sta visualizzando, sarà così possibile offrire assistenza e formazione anche a distanza.
Carla Conca, Business Manager visual instruments di Epson Italia afferma: “La realtà aumentata sta facendo il suo ingresso nella quotidianità di molte professioni portando ottimi risultati in termini di sicurezza, velocità e precisione. Ciò è emblematico non solo delle potenzialità che caratterizzano i nostri visori Moverio, unici per le applicazioni di realtà aumentata, ma anche della capacità di innovarsi delle aziende italiane.”