Casa Siemens AR
Casa Siemens AR è un’app in realtà aumentata sviluppata in occasione dell’evento di presentazione della nuova sede italiana della multinazionale tedesca, diventata un modello di sostenibilità. Inquadrando la pianta dello stabilimento, l’utente riesce a scoprire tutti i dettagli del progetto di riqualificazione energetica, come la microrete intelligente della capacità complessiva di oltre 1 megawatt (MW).
La realtà aumentata ha spiegato in modo intuitivo ai partecipanti la complessità dei flussi della microrete intelligente. Sulla mappa dello stabilimento Casa Siemens sono stati evidenziati anche i punti principali dell’impianto come i pannelli fotovoltaici, la trigenerazione, il sistema di accumulo e la colonnina di ricarica delle auto elettriche.
Scopri più dettagli nell’articolo dedicato
SIEMENS
Siemens è una multinazionale tedesca che si distingue da oltre 165 anni per eccellenza tecnologica, innovazione, qualità, affidabilità e presenza internazionale. Attiva in più di 200 Paesi, si focalizza nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Presente nel nostro Paese dal 1899, Siemens è una delle maggiori realtà industriali attive in Italia con due stabilimenti produttivi, centri di competenza su software industriale e mobilità elettrica e un centro tecnologico applicativo (TAC) sui temi dell’Industria 4.0 a Piacenza.
- CLIENTE Siemens
- ANNO 2019
- OBIETTIVOComunicazione, Spiegazione, Valorizzazione
- CATEGORIA Realtà Aumentata