Volete stupire i vostri bambini con una torta di compleanno animata che magicamente dia vita a fantasiosi personaggi in 3d come draghi o unicorni?
Da oggi potete farlo grazie ad una divertentissima applicazione ” Surprise Cakes” in cui Cake design e realtà aumentata si uniscono trasformando una qualsiasi torta in uno spettacolo meraviglioso.
L’idea è di una dietologa australiana, scienziata del cibo e autrice del blog “How to Cook that” in cui racconta attraverso ricette e consigli la sua passione per il food, in particolare per i dolci.
Surprise Cakes avvalendosi della realtà aumentata trasformerà le feste dei vostri bambini in eventi stupefacenti, strilli di gioia e sguardi sbalorditi appariranno sul volto degli invitati quando inquadrerete con uno smartphone o un Tablet la torta, e un unicorno animato inizierà a muoversi sul vostro dolce.
Non solo unicorni, l’interno della torta può trasformarsi in un castello incantato abitato da un drago in movimento, e all’esterno del castello si potrà assistere ad un fenomenale spettacolo di fuochi d’artificio!
Per rendere favolose le vostre creazioni dolciarie non vi resta che scaricare l’applicazione, stampare il markers che preferite tra quelli disponibili e scaricabili sul sito How to cook that, ritagliarlo e posizionarlo sulla vostro dolce, una volta effettuati questi passaggi il gioco è fatto e non vi resta che godervi lo spettacolo!
L”applicazione consente inoltre di fotografare il momento tanto atteso di ogni compleanno, ossia il soffio delle candeline, includendo le animazioni in 3d!
Per ora i markers scaricabili sono solo quelli di cui vi abbiamo parlato, ma il team di Surprise Cake sta già lavorando su nuovi temi che potrete presto applicare alle vostre torte!