Alla prossima edizione di Connext, l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, parteciperà anche Experenti in quanto selezionata tra le startup più innovative d’Italia. Durante il 27 ed il 28 febbraio al MiCo – Milano Congressi, imprenditori, manager, startupper, istituzioni, enti e stakeholder si confronteranno su tematiche strategiche per la crescita ed il business.
Connext è il più grande evento di networking, organizzato da Confindustria per rafforzare l’ecosistema del business in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive.
L’edizione 2019 è stata un grande successo con numeri eccellenti. Sono stati coinvolti oltre 7.000 partecipanti tra imprenditori, manager, startupper e stakeholder, 450 espositori e 1.000 aziende registrate sulla piattaforma digitale Marketplace.
Per questa seconda edizione si punta ad un coinvolgimento massiccio del manifatturiero con le imprese industriali più rappresentative e a numeri di partecipazione più alti. Quest’anno l’evento si svilupperà intorno a 4 driver tematici chiave: Fabbrica Intelligente, Città del futuro, Pianeta sostenibile e la Persona al centro del progresso. Si tratta di leve di sviluppo, su cui viene composto il palinsesto degli eventi, che consentono alle imprese nazionali ed internazionali di attivare il matching tra di loro.
Durante la manifestazione Experenti sarà presente nell’area dedicata alla Fabbrica intelligente, per far conoscere le potenzialità di realtà aumentata e realtà virtuale nel mondo business. Queste tecnologie infatti possono migliorare non solo il processo produttivo ma anche incrementare il fatturato.