Digitalic Gennaio 2013

L’anno è ripreso e il Mondo della tecnologia innovativa non si ferma.

Fresco di stampa il nuovo numero di Digitalic di gennaio, con un articolo molto interessante dedicato all’importanza del team nel lancio di una startup.

L’immagine all’interno dell’ articolo –  a pagina 78 –  è stato aumentata; permettendo di introdurre grafici e dati aggiuntivi.

Digitalic è un’applicazione gratuita per Android e IOS:

http://www.experenti.com/experenti/applicazioni/digitalic_download/

 

 

Il nuovo numero di Digitalic ci offre un piccolo scorcio sulle potenzialità della realtà aumentata: video in 3D e grafici prendono vita grazie ad un’applicazione creata appositamente per la rivista.

1: Scarica “Digitalic” da App Store o da Google Play

2: cerca sulla rivista il logo giallo Digitalic Experenti

3: inquadra la pagina con il telefono o il tablet e osserva la magia.

Digitalic è un’applicazione gratuita:

http://www.experenti.com/experenti/applicazioni/digitalic_download/

 


Quando la realtà non è abbastanza

Il mondo del business ha ormai capito le potenzialità della realtà aumentata; nascono pertanto nuovi progetti innovativi con l’obiettivo di far familiarizzare il grande pubblico con questa forma di tecnologia evoluta.

L’aspetto del “game” è per il momento l’ambito maggiormente utilizzato,  adesso è la volta di TIM, che a fine dicembre scorso ha lanciato un progetto in realtà aumentata per presentare il servizio di Ultra Internet 45 LTE, la nuova offerta della compagnia per navigare ad alta velocità.

Come per EXPERENTI, anche TIM ha deciso di far vivere ai propri utenti un’esperienza fuori dal comune, facendogli vivere attraverso un grande schermo ed una camera una città del futuro in realtà aumentata, con tre possibilità di percorso in  diverse sezioni della città o di un’area urbana in decadenza.

Il concetto chiave rimane lo stesso, utilizzare la realtà aumentata come strumento per comunicare progetti innovativi.

La piattaforma è allestita all’interno dello store TIM dell’aeroporto di Fiumicino.